Trasporti a Tallinn

Trasporti a Tallinn

Spostarsi a Tallinn è molto comodo e rapido, grazie a un’efficiente servizio di trasporto pubblico, ai numerosi taxi e a un traffico limitato.

Autobus e tram

Tallinn vanta un’ottima e efficiente rete di trasporto pubblico composta da linee di autobus e tram che raggiungono ogni quartiere della capitale. Il servizio è attivo dalle ore 6 alle 23 e il biglietto è acquistabile anche a bordo, con un piccolo sovrapprezzo. Per i turisti sono previsti anche abbonamenti validi per 3 giorni. I possessori della Carta Tallinn possono utilizzare i mezzi pubblici gratuitamente.

In Auto

Spostarsi in auto a Tallinn è facile e rapido e, inoltre, non è difficile trovare un parcheggio. Nel centro di Tallinn i parcheggi sono a pagamento.

In taxi

Nel centro storico di Tallinn, presso i grandi alberghi, nelle stazioni e all’Aeroporto di Tallinn si trovano numerosi stand di taxi. A fine corsa, il conducente è obbligato ha consegnarvi una ricevuta, se il tassametro o la stampante sono fuori uso si ha il diritto di rifiutarsi di pagare la tariffa.

Velotaxis

Il Velotaxis, il taxi bicicletta, è attivo da marzo a ottobre ed è un modo alternativo, ecologico e rapido di spostarsi all’interno del centro storico di Tallinn.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle