Come arrivare a Tallinn

Tallinn è raggiungibile in aereo grazie a numerosi voli con scalo. In alternativa si può raggiungere in auto, in treno o in autobus attraversando i magnifici paesi dell’Europa centro-orientale.

In aereo

L’Aeroporto Internazionale di Tallinn, un impianto moderno ed efficiente, si trova a circa 4 chilometri dalla capitale dell’Estonia, raggiungibile facilmente in autobus.

Prenota il tuo volo

Solo Andata?
Cerca in automatico su più motori con un solo click

In autobus

Le linee di autobus internazionali (Eurolines, Ecolines, Hansabuss) offrono collegamenti bus tra Tallin e molte città europee. In particolare Tallinn è ben collegata con Riga, Mosca e San Pietroburgo. Gli autubus internazionali giungono presso la Stazione Centrale degli Autobus, in via Lastekodu 46. Dalla stazione si raggiunge il centro di Tallinn prendendo i tram n.2 e n.4 oppure con gli autobus 17 e 17A.

In auto

Raggiungere Tallinn in auto dall’Italia è un viaggio lungo ed emozionante: si consiglia di percorrere la Via Baltica – Strada Europea E67, che da Praga arriva a Helsinki attrraverso la Polonia e, appunto, Tallinn.

In treno

La Stazione ferroviaria di Tallinn si trova in Toompuiestee 37, nei pressi del porto e del centro storico, raggiungibile dal tram n.1 e n.2. Tallinn è ben collegata in treno con Mosca, San Pietroburgo e altre città della regione come Tartu, Valga, Türi, Viljandi, Tapa, Narva, Orava, e Pärnu.

Dall’Italia, per raggiungere Tallinn in treno, conviene partire da Venezia e fare scalo a Vienna, Praga e Berlino.

In Traghetto

Tallinn è raggiungibile in traghetto dal Mar Baltico quotidianamente da Helsinki e Aland in Finalndia, Stoccolma, San Pietroburgo e Rostock in Germania.

Il porto di Tallinn

  • Terminal A: traghetti di linea per Helsinki, traghetti Viking Line, Eckerö
  • Terminal A: traghetti di linea da Helsinki, traghetti Viking Line, Eckerö
  • Terminal A: alta velocità per Helsinki, traghetti Tallink e traghetti per Stoccolma
  • Terminal Linnahall: alta velocità Linda Line da e per Helsinki

Come arrivare

Il porto Tallinn è collegato al centro della città con l’autobus n.2, che parte dal Terminal e raggiunge anche l’Aeroporto di Tallinn.

Voli per Tallinn

Voli per Tallinn

L’unico volo diretto proposto da Ryanair collega l’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio con lo scalo di Tallinn. Per scoprire tutti i voli con scalo,...
chevron_rightLeggi l'articolo
Aeroporto di Tallinn

Aeroporto di Tallinn

Il moderno Aeroporto Lennart Meri di Tallinn (TLL) si trova a circa 4 chilometri dal centro cittadino ed è ben collegato al centro di Tallinn. Le
chevron_rightLeggi l'articolo
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle